Cosa facciamo

Krio Hirundo nasce nel 2008 svolgendo piccoli interventi in Thailandia, a favore di alcune minoranze etniche perseguitate.
Ha finanziato borse di studio per studenti indigenti a Nong Khai - Thailandia -in collaborazione con l'associazione Isara Charity

Ha fornito supporti economici a due orfanotrofi nello Stato Shan -Birmania

Forma ed appoggia piccoli nuclei famigliari nel progetto "Artigianato". Progetto concluso a Febbraio 2017.

Dal 2010, l'associazione pone l'attenzione verso la comunità rifugiata birmana a Mae Sot, zona confinante con la Birmania, sia attraverso interventi diretti, sia in collaborazione con associazioni locali.

Inizia il suo cammino avviando "Golden Dump" , progetto di agricoltura con delle famiglie di profughi  birmani e karen. Il progetto si è concluso nel 2013.

Dal 2012 sono stati numerosi gli interventi all'interno delle scuole per gli allievi rifugiati birmani. A tale scopo ha creato un fondo S.O.S per poter dare una risposta immediata in situazioni d'emergenza. Alcuni aiuti a breve termine hanno riguardato l'alimentazione, l'educazione e la sanità.

Da Novembre dello stesso anno, inizia un nuovo progetto a lungo termine, (2012-2017)  con la riapertura  della scuola Nam Tok , chiusa per mancanza fondi. Per 5 anni si è mantenuto l'impegno di sostenere e gestire il centro educativo, a favore di oltre 2000 bambini profughi birmani.

Nasce a gennaio 2014 il progetto "Our Karen Land", ricostituire il villaggio "Mik Mik", sito in territorio Karen-Birmania: primo obiettivo un micro-dispensario. Per problemi logistici e di sicurezza, il progetto durato 2 anni, é stato messo in stand-by nel 2016 e chiuso definitivamente nel 2017.

Sempre nel 2014 l'associazione iniziata ad aiutare la comunità birmana  anche attraverso micro-crediti.

Nel 2016, attraverso l'aiuto finanziario della Fondazione Prosolidar è stata costruita la nuova Scuola Nam Tok, risolvendo la mancanza del rinnovo del contratto d'affitto dei locali. Un nuovo terreno è stato affittato dove  sono state costruite nuovi classi, asilo nido, uffici, dorrmitorio e cucina.  

Da Maggio 2017 inizia una nuova collaborazione con l'ente locale Burma Children Medical Fund di Mae Sot-Thailandia. Krio Hirundo offre il suo aiuto attraverso la campagna "Senza Barriere", con l'obiettivo di sostenere i costi di trasporto delle carrozzine da Mae Sot ai vari punti sanitari di distribuzione sparsi in Birmania ed in altre aree della Thailandia, oltre ai corsi di formazione del personale sanitario, presso le comunità ed organizzazioni che ne hanno fatto richiesta. La raccolta fondi è prevista fino a Settembre 2017.

 

Progetti in corso

Senza Barriere

Raccolta fondi ( fino a Settembre 2017) in aiuto a BCMF. Sedie a rotelle per i bambini e ragazzi disabili in Birmania e lungo il confine thailandese. Corsi di formazione per il personale sanitario.

Interventi

Interventi urgenti di breve o media durata. Risposte immediate a favore di singoli o per la comunità dei profughi birmani. Gli interventi possono essere di diversa natura: salute, alimentazione, educazione ecc.

Ringraziamo i nostri sostenitori

                                            

 

Per le tue donazioni tramite bonifico bancario:
C/C intestato a KRIO HIRUNDO ONLUS
Banca Popolare di Vicenza
IBAN IT56 C057 2862 8201 7757 0614 727

oppure via Paypal con il bottone Donazione

 Cookies e Privacy Policy